Anffas onlus Grottammare
Grottammare

Ogni persona con disabilità è nostro figlio

Dona il 5x1000 ad Anffas onlus

In un Laboratorio Espressivo la persona soprattutto, la persona con disabilità, ha la possibilità di trasformare ciò che in parole non può o non riesce a dire. Attraverso un disegno, un gesto, un colore, può scoprire e raccontare emozioni, ansie, pensieri che altrimenti rimarrebbero inespressi.
Attraverso materiali e tecniche delle arti figurative, teatrali è possibile entrare in contatto con le proprie emozioni, imparare ad esprimerle per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri in un clima rilassato e piacevole.
Il Laboratorio Espressivo ha una funzione di comunicazione, condivisione e cambiamento. Anffas Onlus di Grottammare crede fortemente nell’utilizzo di questi strumenti finalizzati allo sviluppo di attività creative e motorie, forme alternative di apprendimento, al fine di ampliare l’esperienza su diversi piani e impegnando tutta la sfera comunicativa, espressiva e manuale dei ragazzi.
Attualmente sono in corso:

  • Laboratorio espressivo, grafico-pittorico
  • Laboratorio teatrale
  • Laboratorio di ceramica

Nella logica di proporre strumenti che permettono l’espressione artistica e creativa Anffas Onlus di Grottammare promuove nella propria struttura corsi di ballo aperti a tutti. S’intende far entrare la persona in contatto con il proprio corpo senza imposizioni, sentendo che lentamente la rigidità si dissolve e può arrivare all’estensione e al rilassamento. Nessuno rimane escluso, ognuno deve e può rispondere con la propria creatività. rispettosa delle possibilità del gruppo e dei limiti fisici o psichici degli individui che lo compongono

Come comunichiamo

Gallery

Vai alla pagina

Contattaci