Anffas onlus Grottammare
Grottammare

Ogni persona con disabilità è nostro figlio

Dona il 5x1000 ad Anffas onlus

Il Centro Semiresidenziale Riabilitativo Sanitario

Il Centro Semiresidenziale Riabilitativo Sanitario è una struttura territoriale a ciclo diurno rivolto a soggetti con una moderata compromissione delle autonomie funzionali, i quali hanno adempito all’obbligo scolastico e per i quali è prevedibile anche un percorso lavorativo o formativo. È un servizio aperto alla comunità locale con funzioni di accoglienza, sostegno alla domiciliarità, promozione della vita di relazione, sviluppo delle competenze personali e sociali:

  • favorire il benessere psicofisico degli ospiti
  • educare e sviluppare l’autonomia personale
  • promuovere iniziative volte a favorire lo scambio relazionale

Il Centro è composto da: uno studio medico; locali per accertamenti diagnostici e psicodiagnostici; locali e palestra per le terapie riabilitative; un locale soggiorno-pranzo; una cucinetta; un locale per le attività pedagogico-educative, addestramento professionale, tempo libero.
Tutti i locali di trattamento sono dotati di attrezzature e presidi medico-chirurgici, diagnostico-terapeutici e riabilitativi in relazione alla specificità della riabilitazione svolta e della tipologia della struttura.

Il Centro Semiresidenziale Socio Sanitario

Il Centro Riabilitativo Semiresidenziale Socio Sanitario è una struttura a ciclo diurno rivolto a soggetti in condizione di disabilità, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e per i quali non è prevedibile nel breve periodo un percorso di inserimento lavorativo o formativo.
All’interno del “Centro Diurno” sono previste attività individuali che riguardano l’area cognitiva e metacognitiva, l’area della comunicazione e del linguaggio, l’area delle abilita interpersonali e sociali, l’area della motricità e percezione, l’area delle abilità espressive e creative.
Il Centro di circa pari a circa 200 mq, sito in via Sacconi n.40 al piano terra, è una struttura, priva di barriere architettoniche dotata di ampi spazi esterni (cortile/giardino) per svolgere attività riabilitative, ricreative, teatrali e culturali. Tutti gli impianti sono a norma di legge.

Come comunichiamo

Gallery

Vai alla pagina

Contattaci