Home / Centri Semiresidenziali

Centri Semiresidenziali

Centri Semiresidenziali

Centro Semiresidenziale Riabilitativo Sanitario

Il Centro Semiresidenziale riabilitativo sanitario Accr. Ist. DGR 259 del 24/11/2014 è una struttura a ciclo diurno rivolto a soggetti in condizione di disabilità, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e per i quali non è prevedibile nel breve periodo un percorso di inserimento lavorativo o formativo.

All’interno del semiresidenziale sono previste attività individuali che riguardano l’area cognitiva e metacognitiva, l’area della comunicazione e del linguaggio, l’area delle abilita interpersonali e sociali, l’area della motricità e percezione, l’area delle abilità espressive e creative.


Centro Semiresidenziale Socio Sanitario

Il Centro Riabilitativo Semiresidenziale Sanitario è una struttura territoriale a ciclo diurno rivolto a soggetti con una moderata compromissione delle autonomie funzionali, i quali hanno adempito all’obbligo scolastico e per i quali è prevedibile anche un percorso lavorativo o formativo. È un servizio aperto alla comunità locale con funzioni di accoglienza, sostegno alla domiciliarità, promozione della vita di relazione, sviluppo delle competenze personali e sociali:

 ☆ favorire il benessere psicofisico degli ospiti

 ☆ educare e sviluppare l’autonomia personale

 ☆ promuovere iniziative volte a favorire lo scambio relazionale


Telefono: 0735 735303
Fax: 0735 730353
Email: anffasgrottammare@gmail.com
Via G. Sacconi, 40
63013 GROTTAMMARE (AP)