Anffas onlus Grottammare
Grottammare

Ogni persona con disabilità è nostro figlio

Dona il 5x1000 ad Anffas onlus

La cooperativa sociale “ANFFAS SERVIZI PICENO” è sorta il 14.11.1997 Grottammare (AP).
La compagine sociale è composta da 20 soci, tra cui il Comune di Ripatransone in qualità di Socio Sovventore in base all’art.7 dello Statuto.

La Cooperativa non ha scopo di lucro, il suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini. Operare per la prevenzione della disabilità intellettiva e/o relazionale. La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale. Operando secondo tali principi la Cooperativa gestisce attività e progetti con la partecipazione dei Soci e di tutto il gruppo sociale che ad essa fa riferimento: scopi sociali-educativi-assistenziali-ricreativi-formativi e culturali.

In particolare la cooperativa rivolge le proprie attività nei seguenti ambiti:

  • Attività di riabilitazione e prevenzione
  • Centri diurni e/o residenziali di accoglienza, di educazione e/o di socializzazione
  • Servizi domiciliari di assistenza, sostegno e riabilitazione effettuati presso famiglie – scuole o altre strutture di accoglienza.
  • Attività di formazione –educazione- consulenza e prevenzione nel settore della disabilità.
  • Attività di sensibilizzazione e di animazione sul territorio al fine di rendere più consapevole e disponibile all’attenzione e all’accoglienza della persone disabili la comunità entro cui opera.

Come comunichiamo

Gallery

Vai alla pagina

Contattaci